Avvio del servizio di refezione scolastica nella scuola dell’infanzia – a.s. 2020-21

Si comunica che da lunedì 01 febbraio 2021 avrà inizio il Servizio di Ristorazione Scolastica (nota del Comune di Manduria – Ufficio Servizi alle Scuole - prot. n. 4157 del 26.01.2021).

Ciò, a seguito del proficuo risultato ottenuto nel corso degli incontri promossi dall’Amministrazione Comunale con i dirigenti scolastici dei tre istituti comprensivi cittadini ed i responsabili della ditta affidataria del servizio di ristorazione scolastica, finalizzati a superare le difficoltà organizzative che l’attuale periodo pandemico pone inevitabilmente a scuole e famiglie, nonchè delle risultanze del sondaggio effettuato nelle scuole dell’infanzia dei tre istituti in merito alla volontà espressa dalle famiglie di avvalersi del Servizio di Ristorazione Scolastica per i propri figli.

Pertanto a partire da tale data la scuola dell’infanzia osserverà il seguente orario:

• Sezioni a tempo ridotto: ingresso  dalle h. 8,00 alle h. 9,00   -   uscita dalle h. 12,30 alle h. 13,00
  • Sezioni a tempo normale: ingresso  dalle h. 8,00 alle h. 9,00   -   uscita dalle h. 15,30 alle h. 16,00

Solo per i bambini di primo anno, al fine di favorire il graduale allungamento dei tempi di permanenza a scuola, le famiglie che lo riterranno opportuno, fino a venerdì 26 febbraio hanno la possibilità di ritirare i bambini da scuola dalle h. 13,30 alle h. 14,00.

Le insegnanti delle sezioni a tempo normale in servizio all’orario di ingresso degli alunni trasmetteranno quotidianamente i dati richiesti utilizzando la specifica App, attenendosi alle modalità loro illustrate nel corso di formazione svoltosi a loro beneficio. In tal senso, questa scuola sta provvedendo alla dotazione di tablet compatibili che saranno consegnati a ciascuna sezione il 28.01.2021.

Si pregano altresì le insegnanti delle sezioni di prestare attenzione affinchè ad eventuali bambini con allergie/intolleranze alimentari (che i genitori hanno segnalato direttamente all’azienda prestatrice del servizio all’atto dell’iscrizione on line al servizio mensa) siano somministrati i pasti specifici.

I docenti delle sezioni interessate ribadiranno alle famiglie la presente nota, già pubblicata sul sito istituzionale e sul RE.

131 /2020-21
2020-2021