Iniziativa umanitaria “Scuole in piazza per la pace e la solidarietà”

Dopo l’adesione dello scorso anno all’iniziativa “Scuole in piazza per la pace in Siria”, quest’anno la nostra scuola aderisce con altrettanto entusiasmo all’iniziativa “Scuole in piazza per la pace e la solidarietà", fortemente voluta per manifestare non solo contro la guerra in Siria, ma contro tutte le guerre in corso nel mondo, contro tutte le idee di violenza, di scontro, di discriminazione, che come ombre attraversano la società.

Giovedì 2 maggio 2019 la nostra comunità scolastica sarà dunque presente in Viale Mancini per una cerimonia simbolica di solidarietà finalizzata a lanciare il proprio appello alla pace.

Il programma per la giornata, individuata in contemporanea con le molte scuole di tutta Italia che hanno aderito all’iniziativa, prevede che le classi siano presenti nello spazio esterno antistante la scuola alle ore 11,30. Ai docenti di tutte le classi saranno date specifiche indicazioni.

Si raccomanda una partecipazione silenziosa, condivisa e consapevole alla riflessione sul valore della pace e, più in generale, della vita stessa.

Si rammenta che il coordinamento dell’iniziativa è affidato ai seguenti operatori scolastici: Giulia Olivieri, Alba Mazzarella, Angela Russo, Teresa Morrone, Maria Luisa Brunetti, Maria  Rosaria Lamusta e Rina Fistetto che si ringraziano per l’impegno che stanno profondendo.

Si ringraziano altresì tutti i docenti della scuola primaria e secondaria per il fattivo contributo che vorranno dare nella sensibilizzazione degli alunni di tutte le classi e nella realizzazione dei lavori previsti.

I genitori potranno liberamente partecipare a supporto della manifestazione.

169 /2018-19