Progetto "Bimbi sicuri" – iniziativa finalizzata alla promozione della cultura della sicurezza

Da sempre sensibile alla cultura della sicurezza, e dopo aver organizzato numerosi eventi su questo tema, la nostra scuola accoglie quest’anno con grande piacere il progetto “Bimbi Sicuri” promosso dall’AVIS – Sezione di Manduria, finalizzato ad insegnare le manovre di disostruzione pediatriche e dare consigli utili per la sicurezza del bambino dai 2 ai 10 anni di età.

L’idea è quella di offrire a tutte le sue famiglie, intendendo per tali non solo padre e madre ma anche nonni, fratelli maggiori, babysitter e coloro che quotidianamente convivono con i bambini, un corso gratuito, teorico e pratico, sulle manovre di disostruzione delle vie aeree e sulla sicurezza nell’ambiente-casa.

La finalità è quella di educare gli adulti all’immediato soccorso in caso di blocco delle vie aeree nei minori e di insegnare a gestire in modo corretto e tempestivo le situazioni di emergenza in cui si verifica una situazione di ostruzione delle vie aeree.

A tal fine l’AVIS si avvale dell’esperta collaborazione degli operatori specializzati del Centro di Salvamento Accademy “Mediterranean Heart” di Taranto, diretti dal dr. Roberto Pollice, già partner d’eccellenza della nostra scuola in tema di sicurezza pediatrica, i quali spiegheranno ai genitori le principali manovre salvavita pediatriche e guideranno quindi i partecipanti in un coinvolgente percorso pratico in cui gli adulti eseguiranno personalmente le manovre.

L’evento si svolgerà nella prima decade di maggio.

Si auspica la massima partecipazione delle famiglie.

Si prega di compilare e restituire il campo sottostante per prenotare la propria partecipazione all’iniziativa.

156 /2018-19