#rientriamo a scuola - Lettera alle famiglie dell’I.C. “Prudenzano”

Care Famiglie, Gentilissimi Genitori,

dopo un lunghissimo periodo fatto di incertezze e di tanta buona volontà da parte di tutti, per salvare un anno che si presentava incerto e dopo le vacanze estive, che spero abbiano restituito a tutti un po’ di quella serenità di cui sentivamo il bisogno, siamo oramai prossimi all’avvio del nuovo anno scolastico.

Quelli trascorsi sono stati per me e per i miei collaboratori mesi impegnativi, intensi e convulsi di costante interlocuzione con il Ministero dell’Istruzione, nell’intento di confermare l’importanza e la dignità culturale della nostra scuola. Abbiamo fatto tutti gli sforzi possibili per garantire il rientro in piena sicurezza dei nostri piccoli alunni.

E’ perciò che vi comunico che dal 24 settembre prossimo la nostra comunità scolastica tornerà finalmente e con grande piacere ad incontrarsi in presenza, per proseguire il nostro ricco ed entusiasmante percorso formativo.

Sono certa che la delicatezza del momento e le difficoltà organizzative in una situazione così “fluida” siano comprese da tutti Voi. Infatti, troverete grosse novità come le entrate scaglionate, gli ingressi/uscite dedicati e tanto altro. Allo stesso modo, ci abitueremo a portare le mascherine in tutte le situazioni in cui sarà necessario indossarle, ed a igienizzare frequentemente le mani, con la convinzione che tali misure siano utili ed efficaci per evitare la diffusione del virus.

Per far ciò, la scuola ha bisogno dell’impegno e della collaborazione di tutti, in un rinnovato patto di corresponsabilità che ci veda tutti uniti per il bene e la sicurezza dei nostri figli e di tutto il personale scolastico.

Nell’attesa di ritrovarci nella quotidianità scolastica che da sempre abbiamo conosciuto, mi è infine  particolarmente gradito, nello spirito di grande collaborazione che ha da sempre contraddistinto le nostre relazioni, invitare tutti voi ad una serie di incontri informativi che si terranno secondo le modalità di seguito indicate, finalizzati a fornirvi informazioni precise e maggiormente circostanziate sul rientro a scuola.

Anna Laguardia - Dirigente Scolastico

Leggi la circolare per consultare tutte le date degli incontri

10 /2020-21
2020-2021