Avviso per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo - a.s. 2022-23

Si comunica ai genitori degli alunni della scuola secondaria di primo grado che il Comune di Manduria ha approvato, con deliberazione della Giunta Comunale n. 173 del 14.06.2022, l’Avviso pubblico per la richiesta di fornitura dei libri di testo per l’anno scolastico 2022/2023 che si allega alla presente nota.

Esso recepisce l’Avviso pubblico relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’a.s. 2022-2023 della Regione Puglia pubblicato sul sul portale https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it/ alla sezione Libri di testo a.s. 2022/2023 .

La procedura per la richiesta dovrà essere effettuata, esclusivamente on line, sul medesimo portale sino alle ore 12,00 del 29 luglio 2022. Oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze.

Per poter accedere al beneficio, è necessario che l’ISEE del richiedente, in corso di validità, non sia superiore ad € 10.632,94.

Si precisa pertanto quanto segue:

• la procedura deve essere fatta personalmente dal richiedente;
  • tutta la documentazione deve essere prodotta on line seguendo le indicazioni contenute nell’Avviso;
  • le segreterie scolastiche non sono coinvolte a nessun titolo nella richiesta.