Comunicato n. 2 del 05.11.2020 alle famiglie ed al personale della scuola

Carissimi genitori, gentili docenti e personale dell’I.C. “Prudenzano” tutto,

come promesso, sono qui a sintetizzarvi la situazione di cui ho conoscenza al momento in cui vi scrivo (ore 16,30 circa).

Come ormai tutti sappiamo, da domani entra in vigore il DPCM del 3 novembre e l’Ordinanza del Ministro della Salute, Roberto Speranza, che colloca la nostra regione in zona arancione, con le conseguenti misure finalizzate al contenimento del contagio da COVID-19.

A momento rimane altresì in vigore l’Ordinanza Regionale n. 407 del Governatore Michele Emiliano che prevede la presenza a scuola solo del 25% degli alunni delle classi e le attività didattiche a distanza per il resto dei compagni.

Alle ore 17,00 è previsto il Tavolo permanente ragionale fortemente richiesto al Governatore Emiliano dall’USR Puglia e dalle rappresentanze sindacali.

Pertanto, in attesa dei risultati della concertazione che, immagino, ci saranno comunicati, nel migliore dei casi, solo in serata ma che necessiteranno ovviamente del relativo provvedimento giuridico,

vi comunico

che per domani, venerdì 6 novembre, tutto resta invariato e, dunque, la settimana si conclude con le regole della didattica a distanza.

Il prossimo aggiornamento appena avrò notizie certe.

Il dirigente Scolastico

Anna Laguardia