Doppio riconoscimento nazionale al Prudenzano Magazine

La motivazione del Premio Speciale

Ancora due prestigiosi riconoscimenti per il Prudenzano Magazine, il giornale realizzato nello scorso anno scolastico dagli studenti della scuola secondaria di primo grado della nostra scuola.

Il magazine, tra i prodotti più prestigiosi realizzati nell’ambito dei laboratori pomeridiani di “PrudenzArte”, è infatti risultato vincitore di due concorsi nazionali riservati a giornali scolastici.

Nel primo concorso, denominato “Il giornale nella scuola” e promosso dall’istituto comprensivo “R. Guarini” di Mirabella Eclano, in provincia di Avellino, il giornale della nostra scuola è tto fra i primi selezionati, con l’attribuzione dell’importante “Premio Speciale” pere avere trattato, tra gli altri, lo scottante e sensibilissimo tema dell’inquinamento ambientale nella nostra provincia ed i suoi riflessi sulla salute di noi cittadini.

Sempre dalla Campania arriva il secondo riconoscimento al Prudenzano Magazine: per il quarto anno consecutivo ha infatti vinto il concorso “Il miglior giornalino scolastico – Carmine Scianguetta”, che, giunto alla 19ª edizione, è promosso dall’istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Manocalzati, in provincia di Avellino.

In questo caso, il Prudenzano Magazine si è classificato al primo posto nella sezione riservata alle scuole secondarie di primo grado.

I complimenti di tutta la comunità scolastica, dunque, ai tanti “giornalisti in erba” della nostra scuola, che si son cimentati come cronisti grazie al laboratorio di giornalismo della nostra scuola.